Divani e poltrone in pelle e tessuto

Divani in pelle e tessuto: consigli per gli acquisti

Materiali utilizzati

La scelta dei materiali, quando si vuole proporre una tipologia di prodotto destinato a durare nel tempo e con degli standard qualitativi elevati, diventa fondamentale. In questo l’esperienza maturata, da CEPS in 40 anni, aiuta tantissimo.

Il mercato al giorno d’oggi rende reperibili materiali provenienti da qualunque parte del mondo e a prezzi di qualunque tipo. Ma qual’è la scelta giusta e come ci si può orientare? Purtroppo questa è una domanda a cui la maggior parte delle persone fatica a darsi una risposta, ma noi siamo qui per aiutarvi anche in questo.

Negli ultimi anni la legge di mercato ha imposto prezzi di vendita sempre più al ribasso a scapito della qualità, portando nelle nostre case oggetti prodotti al solo fine di costare il meno possibile; in paesi dove non esiste nessuna normativa a tutela del lavoratore e del consumatore; con materiali che spesso risultano essere pericolosi o addirittura dannosi per la salute. Questo, purtroppo, nella maggior parte dei casi, è avvenuto sopratutto grazie a strategie di marketing piuttosto “aggressive”, dove si è promesso all’acquirente molto più di quanto si potesse realmente offrire.

Il marketing, appunto, per molte aziende è diventato il perno centrale per poter vendere i propri prodotti. Su questo molti investono più del 50% dei costi di produzione, il che suona strano; è come se un divano che il cliente paga 1000 euro, valesse in realtà solo 500 euro perché il resto serve a pagare la pubblicità che ha visto in TV. Questo alla CEPS non sta bene, la sua strategia è diversa ed è volta a mettere il cliente sempre in una posizione di rilievo rispetto alle imposizioni messe in atto dalle leggi di mercato.

CEPS vuole semplicemente dare al cliente quelle informazioni utili necessarie affinché possa fare i suoi acquisti consapevole del valore di ciò che sta comperando. Le nostre partnership e la scelta dei materiali utilizzati per il restauro e le riparazioni lo testimoniano, sono frutto di un’attento controllo dei processi produttivi, che permettono di eliminare i costi superflui e permettono di utilizzare prodotti evoluti ed esclusivi ad un prezzo decisamente accessibile.

Inoltre i materiali da noi utizzati rispettano le più rigorose normative europee e mondiali in termini di qualità e di tutela della salute del consumatore e del lavoratore.

I principali tipi di pelli

Il cuoio è la pelle dell'animale trattata per essere utilizzata dall'uomo. Si distingue tra pelli degli animali di grandi dimensioni (hide) come ad esempio la pelle bovina o la pelle di bufalo, e pelli di animali più piccoli (skin) come pelle di capra o di pecora.

I vantaggi della pelle

I pricipali vantaggi legati all'acquisto di un divano o manufatto in pelle sono dati da i seguenti fattori: